Il metallo speciale Incoloy Alloy 800H

Il metallo speciale  Incoloy Alloy 800H

MONTEC realizza tubi curvati in diversi materiali come rame, alluminio ed acciaio; trattiamo anche alcune leghe speciali come l’Incoloy Alloy 800H. Ma perché questo materiale è considerato speciale?

Le proprietà dell’Incoloy Alloy 800H

Si tratta di una lega di nichel-ferro-cromo progettata per resistere in applicazioni prolungate a temperature elevate. in particolare la lega Incoloy Alloy 800H è pensata per temperature tra i 600 ed i 700°C. Questa lega ha un certo livello di carbonio che le conferisce inoltre un’ottima resistenza allo scorrimento e alla rottura da stress, senza che la lega perda in duttilità. La lega Incoloy Alloy 800H possiede inoltre una buona resistenza ad atmosfere riducenti e ossidanti, oltre ad un’eccellente resistenza generale alla corrosione. Queste proprietà rendono la lega Incoloy Alloy 800H particolarmente adatta ad applicazioni speciali.

I campi di applicazione dell’Incoloy Alloy 800H

La lega Incoloy Alloy 800H è utilizzata in diversi campi, che includono ad esempio:

  • Tubazioni industriali
  • Ingegneria nucleare, petrolchimica e meccanica
  • Industria chimica, farmaceutica ed alimentare
  • Agricoltura
  • Forni a pirolisi o cracking dell’etilene
  • Componenti per forni (tubi radianti, muffole, cestini)

MONTEC e le tubature in Incoloy Alloy 800H

MONTEC ha scelto di creare circuiti e di realizzare tubi curvati con la lega Incoloy Alloy 800H per rispondere alle esigenze di clienti che necessitano prestazioni eccezionali superiori a quelle dei normali metalli, proponendosi come un partner in grado di effettuare lavorazioni complesse anche su materiali dalle proprietà così particolari.

2016-10-14T16:26:57+00:00