Curvatura Tubi 2016-10-14T16:26:44+00:00

Curvatura tubi

MONTEC è attrezzata ed organizzata per la curvatura tubi mediante macchinari computerizzati a controllo numerico di nuova generazione e ad elevato contenuto tecnologico. Il principale settore di applicazione dei servizi è quello della refrigerazione industriale e commerciale. In particolare MONTEC è specializzata nella:

  • curvatura tubi in rame
  • curvatura tubi in rame stagnato
  • curvatura tubi in alluminio
  • curvatura tubi in AISI 304 e 316
  • curvatura tubi in acciai speciali come l’incoloy alloy 800H.

Le nostre curvatubi

Il range di curvatura tubi va da un minimo di 2 ai 54 mm. In particolare le curvatubi MONTEC sono attrezzate per raddrizzare e curvare tubi senza anima direttamente da bobina, a partire dal diametro di 2 fino ai 22 mm. Altre curvatubi provviste di anima possono curvare tubo di rame in barra dal diametro di 18 fino a 54 mm. Una serpentinatrice curvatubi produce serpentine lunghe 3 m a partire dal diam 4,76 fino al diametro di 16 mm. L’ultima arrivata, è un’innovativa curvatubi che curva con anima da bobina tubi in rame diametro 18 fino ai 35 mm. Le attrezzature per la curvatura tubi sono disponibili con una grande varietà di raggi medi.

 

Le nostre produzioni

MONTEC si occupa inoltre di studiare la fattibilità dei pezzi che vengono sottoposti dal cliente, predisponendo la campionatura e la produzione anche in piccole serie o in lotti non vincolanti. La produzione attuale è estremante varia e va dai tubi singoli da assemblare in circuiti più o meno complessi, alle serpentine piane, serpentine circolari a spirale, serpentine quadrate, e serpentine con sviluppo in 3D.